Positiva dopo il rientro da Malta. 21enne in isolamento a Tradate
E' asintomatica e sta bene. Accertamenti in corso su tutti i componenti della comitiva

Come numerosi vacanzieri al ritorno dalle vacanze, la 21enne di Tradate al rientro in Italia da Malta è stata sottoposta a tampone, risultando positiva. Sottoposti a esame anche tutti gli altri compagni di viaggio.
Rientrata a Tradate, positiva al Covid
Non ha sintomi e sta bene: è stata messa in isolamento a casa la 21enne di Tradate che tra martedì e mercoledì è risultata positiva al tampone per il coronavirus fattole dopo il rientro da Malta, come previsto dall'ordinanza del Ministero della Salute che impone l'esame a chi torna in Italia dopo un periodo trascorso in Spagna, Grecia, Croazia e, appunto, Malta. Il suo stato di salute non desta comunque alcuna preoccupazione.
LEGGI ANCHE: Da oggi, giovedì, tamponi anche a Malpensa
Via all'indagine dei contatti
Oltre a lei sono stati posti in isolamento, per ora fiduciario, anche gli amici che erano in vacanza con lei, tutti delle province di Varese e Como. Come previsto dai protocolli, è stata attivata inoltre l'indagine sui contatti avuti nel breve lasso di tempo tra il rientro e l'esito del tampone per verificare se vi siano altri possibili infetti. Dall'atterraggio alla notizia della positività sarebbe passato solo qualche giorno, quindi si esclude al momento la presenza di un possibile focolaio.