Rischio contagio

Positiva al tampone, trovata a Cuvio mentre andava a fare la spesa

Doveva stare in isolamento assoluto fino a guarigione e invece si trovava fuori casa

Positiva al tampone, trovata a Cuvio mentre andava a fare la spesa
Pubblicato:

25 aprile di controlli per i carabinieri della Compagnia di Luino. Tra i fermati e sanzionati, anche una 40enne positiva al tampone che aveva violato la quarantena per andare a fare la spesa.

Positiva al tampone ma in strada per la spesa

Uscire solo per esigenze e necessità: ormai è noto e tutti, a fatica, ci siamo abituati a questa pesante limitazione della libertà che dura da quasi due mesi. Limitazione che in tanti iniziano a ritenere eccessiva ma che comunque rispettano per evitare il rischio di ammalarsi. Un divieto che a maggior ragione dovrebbe essere rispettato da chi il Covid l'ha già contratto, e per i quali infatti è fatto espresso divieto di uscire sempre. Ma anche a settimane di distanza dalle prime fughe irresponsabili, c'è chi ancora nonostante il tampone positivo esce e addirittura per andare a fare la spesa, dove il rischio di contagiare gli altri è altissimo. L'ultima una donna di 40 anni di Cuvio, fermata sabato dai carabinieri di Luino che, nonostante dovesse stare in quarantena a casa, è uscita.

25 aprile di controlli

Un sabato di lavoro per i carabinieri della Compagnia di Luino, impegnati a pattugliare le strade del territorio per garantire il rispetto delle disposizioni anti-contagio. In tutto sabato sono state sanzionate 16 persone, trovate fuori casa senza motivo. Undici di questi sono stati individuati e sanzionati dalla Radiomobile di Luino nei soli comuni di Castelveccana e Arcumeggia di Casalzuigno. Radiomobile che ha controllato soprattutto le strade verso la cascata della Froda, dove in passato si concentravano le attività di spaccio e dove nei giorni scorsi si era intensificato il traffico di auto. 

Nessuna attività di spaccio rilevata ma gli 11 fermati erano probabilmente lì proprio in cerca di rifornimenti, essendo tutti residenti altrove e già segnalati come consumatori.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali