Busto Arsizio

Controlli anti-contagio: la Polizia li sorprende al tavolo, uno di loro nasconde lo spinello nella mascherina

Solo due delle persone al tavolo abitavano nella corte: motivo della riunione consumare un po' di droga insieme

Controlli anti-contagio: la Polizia li sorprende al tavolo, uno di loro nasconde lo spinello nella mascherina
Pubblicato:
Aggiornato:

Rimpatriata fra amici nel cortile di una casa di corte punita dagli agenti del Commissariato di Busto impegnati nei controlli anti-contagio. Oltre al rischio coronavirus, il consumo di droga.

Controlli anti-contagio, amici nei guai

Proseguono quotidianamente anche a Busto Arsizio i controlli effettuati, con le altre Forze dell’Ordine, dalle volanti del Commissariato della Polizia di Stato di via Foscolo per assicurare il rispetto delle misure contro la diffusione del virus Covid-19. Intorno alle 16,30 di mercoledì la volante, attirata da rumori che provenivano dal cortile di una casa di corte in vicolo Santa Croce, ha effettuato un controllo verificando la presenza di quattro persone sedute intorno a un tavolo. Due di loro sono erano domiciliate a quell’indirizzo ma le altre erano residenti altrove, ragion per cui avrebbero dovuto giustificare il loro spostamento con uno dei motivi previsti dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Droga nascosta nella mascherina

Cosa che non sono stati in grado di fare anche perché, come hanno accertato i poliziotti nonostante i tentativi di ingannarli da parte dei quattro, è stato subito chiaro che il vero motivo di quella riunione era il consumo in di droga in compagnia. Uno dei due ospiti infatti ha gettato un pezzo di hashish mente uno dei padroni di casa ha nascosto uno spinello in preparazione e un pezzo di "fumo" nella mascherina. Il risultato della rimpatriata è stato di due denunce per il reato di inosservanza dei Provvedimenti dell’Autorità e di due segnalazioni alla Prefettura per possesso di droga.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali