Cronaca
Comune

Polizia Locale, la convenzione Uboldo - Origgio terminerà a giugno 2022

Il sindaco Regnicoli: "Nei giorni scorsi abbiamo avuto un incontro con i colleghi di Uboldo. Il comandante Pontiggia resterà a Origgio".

Polizia Locale, la convenzione Uboldo - Origgio terminerà a giugno 2022
Cronaca Saronno, 12 Novembre 2021 ore 17:00

Divorzio ormai deciso per il Comando della Polizia locale di Uboldo e Origgio.

Polizia locale, Origgio e Uboldo divorzio

Il 30 giugno del prossimo anno la Convenzione in essere terminerà naturalmente. «Nei giorni scorsi abbiamo avuto un incontro con l’Amministrazione di Uboldo convenendo che l’attuale Convenzione non soddisfa le esigenze né di Origgio, né di Uboldo e che sia necessario, pur mantenendo una collaborazione fattiva dei due Comuni, creare due organi di Polizia Locale autonomi - ha spiegato il sindaco Evasio Regnicoli - Territori, casistiche, utenze e necessità sono diversi. Anche i cittadini gradiscono soluzioni individuali, pur riconoscendo gli sforzi, l’impegno e la professionalità che non sono mai mancati da parte del Comandante e dell’intero Corpo di Polizia Locale.

La convenzione scadrà a fine giugno 2022

Il 30 giugno quindi terminerà naturalmente la Convenzione in essere». Le Amministrazioni di Uboldo e Origgio hanno quindi deciso di tornare a gestire il comando in autonomia, pur proseguendo la collaborazione. Il comandante Pontiggia resterà a Origgio e l’Amministrazione uboldese nei prossimi mesi dovrà predisporre uno spazio dove collocare gli uffici della Polizia locale.

 

Torna alla homepage