Polizia Locale contro lo spaccio, cinque denunciati
Gli agenti nella giornata di martedì hanno portato a termine un intervento in un appartamento di proprietà Aler al quartiere Matteotti.
Operazione antidroga della Polizia locale. Gli agenti nella giornata di martedì hanno portato a termine un intervento in un appartamento di proprietà Aler al quartiere Matteotti.
Polizia Locale, cinque persone denunciate
All’interno sono state trovate cinque persone di origine extracomunitaria, di età compresa, tra i 18 e i 27 anni, tutti irregolari. Nell’appartamento gli agenti hanno scoperto e sequestrato circa 50 grammi di stupefacenti, perlopiù cocaina, poco meno di 6.000 euro in contanti, 6 tablet, 17 telefoni cellulari, 1 paio di orecchini, 3 biciclette, 1 monopattino, tutti derivanti da probabili furti. Tutti e cinque, grazie alla collaborazione dei Carabinieri, sono stati identificati tramite fotosegnalazione e denunciati per i reati di occupazione abusiva di edifici, ricettazione, detenzione illecita di sostanze stupefacenti, presenza irregolare sul territorio italiano e, uno di loro, anche per resistenza a pubblico ufficiale.
Il plauso del sindaco Airoldi
«Un intervento efficace e frutto di un lavoro continuativo e necessariamente invisibile dell’Amministrazione per la sicurezza in città. E la collaborazione con le forze dell’ordine continua ad essere un elemento vincente per la serenità dei saronnesi. C’è sempre molto da fare in tema di sicurezza, ma siamo orgogliosi dell’operato della nostra Polizia Locale», ha commentato il sindaco Augusto Airoldi, che ha anche la delega alla Sicurezza.