EPISODIO SPIACEVOLE

Polemica sulla sicurezza a Saronno: "Mia figlia pedinata dalla stazione fino a casa"

La segnalazione arriva da una madre di una giovane di 24 anni

Polemica sulla sicurezza a Saronno: "Mia figlia pedinata dalla stazione fino a casa"
Pubblicato:

Polemica sulla sicurezza a Saronno: "Mia figlia pedinata dalla stazione fino a casa". La segnalazione arriva da una madre di una giovane di 24 anni.

Ecco il racconto del genitore

A denunciare l'episodio spiacevole che ha avuto come protagonista sua figlia, è una madre che vive a Saronno, che ha ripercorso il tutto in questo modo:

"Scrivo da mamma, oltre che come cittadina. Nella serata di ieri, venerdì28 agosto, mia figlia, 24 anni, rientrava da Milano in treno e, alle 21.30, giunta alla stazione di Saronno, è stata seguita da due uomini che, come spesso accade, stazionano nei pressi della stazione senza nulla da fare e si divertono a importunare i passanti. Mia figlia è stata pedinata fino a pochi metri da casa, a circa 200 metri dalla stazione, costretta a subire battute volgari e, soprattutto, lo spavento di avere due uomini che la seguivano".

"Quali interventi concreti sono stati messi in atto a tutela della sicurezza finora?"

La stessa signora ha quindi rivolto un invito all'Amministrazione comunale saronnese a mettere in campo tutti gli strumenti di prevenzione in tema sicurezza:

"Desidero quindi chiederLe, Egregio Sindaco, quali interventi concreti, quali misure e quali programmi siano stati messi in atto dall’amministrazione per proteggere i cittadini che hanno riposto fiducia in Lei e l’hanno votata. Se è giusto e doveroso occuparsi delle problematiche di chi vive situazioni difficili anche fuori dai nostri confini, ritengo al tempo stesso urgente e prioritario pensare alla nostra città: a Saronno, che ha bisogno di sicurezza e di interventi immediati. Nel Suo programma elettorale aveva dichiarato di voler essere vicino ai cittadini, di rendere Saronno più vivibile, una città che non lascia indietro nessuno. Le chiedo dunque, senza tante parole ma con chiarezza: quali sono i fatti concreti? Con fiducia, attendo un Suo riscontro".