Caronno Pertusella

Pochi tamponi, si ferma il punto di Bianalisi a Caronno Pertusella

D'ora in avanti per sottoporsi all'esame si dovrà passare dal proprio medico curante, gratuitamente, o rivolgersi a una clinica privata

Pochi tamponi, si ferma il punto di Bianalisi a Caronno Pertusella
Pubblicato:

Il servizio era stato attivato a inizio dicembre in collaborazione con il Laboratorio Biomedico Bianalisi. Ora, per via dei pochi tamponi effettuati, chiuderà.

Pochi tamponi, Caronno chiude la postazione drive-through

Troppo pochi i tamponi rapidi eseguiti, troppo scarsa la domanda per tenere aperto il servizio, in convenzione con il privato, attivato l'11 dicembre all'ex scuola Alighieri di via Ariosto. In una nota, l'assessore ai Servizi Sociali di Caronno Pertusella Sebastiano Caruso e il sindaco Marco Giudici spiegano così la chiusura della postazione drive through. Una scelta inevitabile, vista la minore pressione rispetto all'autunno "caldo" della seconda ondata che aveva portato anche Ats ad aprire più postazioni in provincia ora concentrate su Fontanelle a Malnate e su Solbiate Arno.

Il punto tamponi, inizialmente aperto solo su prenotazioni, era stato rilanciato anche con l'anno nuovo con una doppia apertura senza prenotazione per chiunque volesse sottoporsi all'esame di screening, sempre con un costo di 35 euro.

"I cittadini - concludono sindaco e assessore - possono rivolgersi al loro Medico Curante di Medicina Generale, che in relazione alla sintomatologia clinica presente richiederà la tipologia di tampone più appropriato (rapido antigenico oppure molecolare) che attualmente viene eseguito in tempi previ e gratuitamente tramite strutture Ats".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali