Cronaca
Sanità

Più di 100 nuovi assunti negli ultimi due mesi alla Sette Laghi

L'azienda ospedaliera varesina fa il punto sui nuovi assunti e sulle prossime assunzioni in programma

Più di 100 nuovi assunti negli ultimi due mesi alla Sette Laghi
Cronaca Varese, 28 Febbraio 2022 ore 14:10

Il punto sulle assunzioni in Asst Sette Laghi.

Oltre cento assunzioni da inizio anno alla Sette Laghi

Dal primo gennaio scorso ad oggi, 28 febbraio, sono 102 i nuovi assunti entrati in servizio nell'Asst Sette Laghi, di cui due universitari, al netto delle trasformazioni da tempo determinato in tempo indeterminato di professionisti già presenti.

Nel dettaglio, si tratta di 14 medici, 25 operatori delle professioni sanitarie (di cui 17 ostetriche e 2 infermieri), 50 OSS, 7 amministrativi, 3 componenti della Dirigenza  sanitaria e un Dirigente amministrativo. Gli universitari invece sono un medico e un biologo.

Nuove assunzioni in vista

Ma le assunzioni continuano, fanno sapere dall'azienda sanitaria: sono già state fissate le prove per la selezione a tempo indeterminato degli infermieri, con 154 candidati, degli infermieri pediatrici, altri 90 candidati, delle ostetriche, che si sono presentate in 264, e dei tecnici, sia di Laboratorio, 53 candidati, sia di Radiologia, 90 candidati.

Per quanto riguarda l'area della dirigenza medica, sono già fissate le prove per l'assunzione di chirurghi plastici e cardiochirurghi.

Tra le assunzioni in programma prossimamente, ci sono diversi incarichi di struttura complessa: il Direttore dell'Ortopedia e Traumatologia di Luino, quello della Medicina interna di Luino, della Cardiochirurgia, della Chirurgia generale di Cittiglio, della Fisica Sanitaria e della Nefrologia

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter