Buone notizie

Piste ciclopedonali della Provincia, lunedì la riapertura

Il presidente Antonelli: "Le piste torneranno fruibili, ma saranno anche sorvegliate speciali per evitare assembramenti".

Piste ciclopedonali della Provincia, lunedì la riapertura
Pubblicato:

Dalla Provincia è arrivato il via libera per la riapertura delle piste ciclopedali

Piste ciclopedonali lunedì la riapertura

Le piste ciclopedonali di competenza della Provincia di Varese saranno riaperte l’11 maggio: dopo lo stop della scorsa settimana, poche ore dopo la riapertura, che ha permesso a tutti i sindaci interessati di organizzare le attività di controllo si è infatti ritenuto opportuno dare la possibilità alla cittadinanza di utilizzare i percorsi, sia per gli spostamenti casa - lavoro, sia per svolgere attività sportiva e motoria, nel rispetto delle misure di sicurezza e prevenzione del contagio, come previsto nel DPCM del 26 aprile.

LEGGI ANCHE: Le ciclabili della Provincia restano chiuse: "Impossibile controllare il rispetto delle disposizioni"

Obbligatorie le mascherine e mantenere la distanza

In particolare lungo tutti i percorsi sarà obbligatorio indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie e mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro.

“Le piste torneranno fruibili, ma saranno anche sorvegliate speciali per evitare assembramenti – afferma il presidente Emanuele Antonelli - Purtroppo c’è ancora molta incertezza sull’andamento dell’epidemia e la nostra prima preoccupazione è tutelare la salute dei cittadini. Invito quindi tutti ad usare il buon senso: saremo intransigenti e alle prime segnalazioni di comportamenti inadeguati, siamo pronti a richiudere i percorsi”.

Ecco i percorsi interessati

I percorsi interessati sono: la ciclabile del lago di Varese, il collegamento con la ciclabile del lago di Comabbio e la ciclabile lago di Comabbio nei comuni di Varese, Gavirate, Ternate, Bardello, Biandronno, Galliate Lombardo, Bodio Lomnago, Cazzago Brabbia, Azzate, Comabbio, Mercallo dei Sassi, Varano Borghi e Vergiate; la ciclabile dell’Olona nei comuni di Olgiate Olona, Fagnano Olona, Cairate, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Gornate Olona, Castelseprio, Solbiate Olona, Castiglione Olona e Lonate Ceppino; i tratti di ciclabile in corrispondenza della SSPP n. 52 e n. 49 nei comuni di Lonate Pozzolo, Vizzola Ticino e Besnate.

Seguici sui nostri canali