A Misinto

Picchia i genitori per anni e viola l’obbligo di non avvicinarsi, arrestato

Nei guai un 44enne responsabile di ripetuti episodi di violenza fisica e psicologica nei confronti del padre e della madre.

Picchia i genitori per anni e viola l’obbligo di non avvicinarsi, arrestato
Pubblicato:

Picchia i genitori per anni e viola l’obbligo di non avvicinarsi a loro. Arrestato dai Carabinieri di Lentate un 44enne di Misinto.

Arrestato un 44enne di Misinto

Venerdì scorso i carabinieri della stazione di Lentate sul Seveso hanno proceduto a dare esecuzione all’ordine di sostituzione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle persone offese, con la misura della custodia in carcere emesso dal Tribunale di Monza nei confronti di un 44enne campano da anni residente a Misinto, celibe, disoccupato, con precedenti penali per reati contro la persona.

Dal 2015 al 2020 aveva picchiato i genitori

La misura scaturisce dall’inadempienza del 44enne alla misura cautelare personale cui era sottoposto per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate, commessi a Misinto dal 2015 al 2020 nei confronti dei genitori che vivevano con lui. In particolare, l’uomo per anni si era reso responsabile di ripetuti episodi di violenza fisica e psicologica nei confronti dei genitori. L’ultimo risale al 20 giugno 2020 quando, attorno alle 9.30, per futili motivi aveva fatto esplodere la propria rabbia contro i propri genitori, rispettivamente di 71 e 68 anni, colpendoli a più riprese con estrema violenza.

Un’occasione padre e madre erano finiti in ospedale

A seguito di quell’evento i due genitori erano stati trasportati all’ospedale di Desio, dove erano stati riscontrati: al padre un trauma cranico non commotivo e ferita lacero contusa al cuoio capelluto, giudicato guaribile con prognosi di 8 giorni; alla madre la frattura del capitello radiale con distacco di un frammento dislocato anteriormente e caudalmente, giudicata guaribile con prognosi di 30 giorni.

I genitori avevano denunciato il figlio, che però ha violato il divieto di avvicinamento

La coppia aveva quindi sporto denuncia-querela nei confronti del figlio che era stato denunciato dai carabinieri di Lentate sul Seveso per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Successivamente l’uomo, obbligato ad allontanarsi dalla casa dei propri genitori genitori, aveva violato a più riprese la prescrizione imposta per poi essere denunciato e infine, venerdì scorso, arrestato in aggravamento della misura cautelare già in essere. Assolte le formalità di rito, l’indagato è stato associato alla casa circondariale di Monza a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Seguici sui nostri canali