Pianta ostruisce il torrente Lura, rimossa dai Vigili del fuoco con una gru
L'intervento è stato portato a termine questa mattina nella zona di via IV Novembre.
Una grossa pianta è caduta nel torrente Lura a causa delle violente precipitazioni di domenica e lunedì. Per rimuoverla è stato richiesto l'intervento dei Vigili del fuoco.
Pianta nel Lura, arrivano i Vigili del fuoco con una gru
Intervento urgente questa mattina da parte dei Vigili del fuoco che hanno rimosso una pianta caduta nel torrente Lura all'altezza di via IV Novembre. Vista la pioggia battente di domenica e ieri si è reso necessario provvedere alla rimozione dell'albero per scongiurare eventuali rischi per il corso d'acqua. I Vigili del fuoco oltre a rimuovere la pianta sono intervenuti anche per eliminare piante e rami che rischiavano di bloccare il flusso dell’acqua.
Sul posto anche la Polizia locale
L'intervento è scattato alle 10,30 quando in via IV Novembre sono arrivati i con una gru per provvedere a rimuovere un tronco e resti di rami e piante che stavano ostruendo il letto del Lura e che con tutta probabilità erano stati trascinati dall’ultima piena del torrente. A supporto è stata inviata anche una pattuglia della Polizia locale di Saronno, che ha deviato il traffico per permettere ai Vigili del fuoco di operare in sicurezza provvedendo anche alla pulizia del letto del torrente.