Saronno

Pgt Saronno, via libera dal Consiglio alla revisione

Il sindaco: "È stato un lavoro che è partito da lontano in un’ottica di semplificazione e adeguamento di alcune regole".

Pgt Saronno, via libera dal Consiglio alla revisione
Pubblicato:

Con l’ultima seduta del Consiglio Comunale tenutasi ieri sera, giovedì 30 aprile, è giunto al termine il procedimento di revisione del Piano di Governo del Territorio, iniziato nell’ottobre 2017. Il PGT rappresenta un disegno del territorio importante per la gestione e progettazione delle scelte attuative tenendo sotto controllo la qualità urbana territoriale, ma anche lo sviluppo economico e infrastrutturale al fine di valorizzare le risorse presenti.

Pgt Saronno, approvata la revisione

Nello specifico, l’intento dell’Amministrazione è stato quello di eliminare le incongruenze e contraddizioni presenti nel PGT rendendolo più efficace, adeguandolo alle regole in esso contenute alla legislazione nazionale e regionale sopravvenuta.

Il commento del sindaco e dell'assessore

“È stato un lavoro che è partito da lontano in un’ottica di semplificazione e adeguamento di alcune regole del PGT e che ha visto la collaborazione degli Ordini Professionali e degli operatori del settore. Ringrazio l’Assessore Castelli e il Presidente della Commissione Urbanistica Angelo Veronesi che ha dato una spinta propulsiva importante per il buon andamento dei lavori”, dichiara il sindaco Alessandro Fagioli.
“Ringrazio l’Ufficio Tecnico del Comune di Saronno che ha apportato le dovute correzioni al PGT tenendo conto sia del supporto degli Ordini Professionali sia della propria esperienza maturata sul campo. A loro va il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale.” Spiega l’assessore Lucia Castelli.

Seguici sui nostri canali