Pestato a sangue nel parco di Gallarate, trovati e denunciati i tre aggressori
Aggressori e aggredito sono assidui frequentatori delle panchine del centro. Ignote per ora le cause del pestaggio inferto con un bastone
Gli agenti della Polizia di Stato di Gallarate martedì pomeriggio lo avevano trovato a terra, sanguinante, all'interno del parco Marinai d'Italia grazie alla chiamata di un cittadino che aveva assistito al pestaggio. I tre aggressori sono stati individuati e denunciati.
Straniero pestato a sangue da tre italiani nel parco di Gallarate
Vittima della sanguinosa aggressione un cittadino marocchino di 42 anni, regolare e residente in città, già noto alle forze dell'ordine. Accanto a lui, all'arrivo degli agenti, il suo soccorritore che aveva lanciato la richiesta di soccorso.
Soccorso l'uomo dai sanitari e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale cittadino, gli agenti sono rapidamente riusciti a ricostruire l’accaduto identificando i tre aggressori e cristallizzando una serie di elementi probatori a carico dei responsabili del pestaggio, avvenuto con l’utilizzo di un bastone utilizzato per infierire sulla loro vittima per ragioni ancora da chiarire.
Da quanto emerso, aggressori e l’aggredito sono assidui frequentatori delle panchine del centro cittadino, e tutti noti alle forze di polizia. I tre aggressori, tutti italiani, sono stati identificati quali autori del pestaggio dagli operatori di Polizia, che li avevano subito rintracciati nelle zone dove abitualmente "bivaccano".
I tre sono stati così deferiti all’Autorità Giudiziaria per le lesioni cagionate al loro conoscente marocchino, dimesso dal pronto soccorso con pochi giorni di prognosi.