Cavaria

Persecuzioni a sorella e cognato per un'eredità: l'87enne non potrà più avvicinarli

La vita delle due vittime era diventata impossibile fra telefonate, appostamenti, minacce e insulti

Persecuzioni a sorella e cognato per un'eredità: l'87enne non potrà più avvicinarli
Pubblicato:

Per un anno un 87enne ha perseguitato la sorella e il cognato con telefonate, minacce e appostamenti per aver ragione di una disputa sull'eredità di un immobile. Ora il Tribunale ha stabilito che non potrà più avvicinarli nè contattarli.

Disputa per l'eredità, un anno di persecuzioni

Negli scorsi giorni il Commissariato di PS di Gallarate ha eseguito la misura cautelare del divieto di avvicinamento disposta dal Tribunale di Busto Arsizio a carico un 87enne cavariese che da più di un anno ha continuato, imperterrito, a perseguitare sua sorella e suo cognato per asserite pretese riguardanti l’eredità di un immobile di famiglia.

Vita diventata impossibile

L’anziano, con estenuante frequenza, ha minacciato e molestato i suoi parenti, si è appostato fuori dalla loro abitazione citofonando a tutte le ore del giorno, con anche continue molestie telefoniche, con cui li insultava e minacciava, rendendo sostanzialmente impossibile la vita delle sue vittime mediante uno stillicidio di condotte persecutorie tali da rendere necessario l’intervento delle autorità.

Infatti, la polizia giudiziaria del Commissariato cittadino ha immediatamente raccolto ogni elemento probatorio utile all’emissione, da parte della competente Autorità Giudiziaria, della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dai parenti.

Il provvedimento, notificato al persecutore, gli impone non soltanto di star lontano dai luoghi frequentati dalla sorella e da suo cognato, ma gli vieta altresì di comunicare con loro attraverso qualsiasi mezzo, compreso quello telefonico e telematico.

Seguici sui nostri canali