Perde il controllo dell'auto, investe un uomo e fugge: rintracciato e denunciato
Immediatamente si è temuto il peggio per il gerenzanese e sul posto sono intervenuti in codice rosso i soccorritori della Croce rossa di Lomazzo e un’automedica partita da Milano
Ha perso il controllo della sua auto, si è schiantato contro il muro e ha investito un 45enne in pieno centro a Gerenzano. Poi ha lasciato il mezzo danneggiato in strada ed è fuggito a piedi: la Polizia locale è però riuscito a identificarlo e ora l’uomo dovrà rispondere delle sue azioni.
Perde il controllo dell'auto, investe un uomo e fugge: rintracciato e denunciato
Oggi, giovedì, intorno alle 8.45, in via Duca Degli Abruzzi, all’angolo con via Montenero, quindi in pieno centro e in una via di gran passaggio, per ragioni non chiare l’uomo ha perso il controllo della sua auto e si è schiantato contro un muro privato. Purtroppo in quel momento stava passeggiando per l’arteria stradale un 45enne, residente in paese, che è stato investito. Immediatamente si è temuto il peggio per il gerenzanese e sul posto sono intervenuti in codice rosso i soccorritori della Croce rossa di Lomazzo e un’automedica partita da Milano. Il ferito è poi stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Legnano.
L’uomo al volante, dopo lo schianto, nonostante l’investimento, è fuggito a piedi lasciando il 45enne privo di soccorso. Sul posto sono sopraggiunti gli agenti della Polizia locale per i rilievi di rito e attraverso la targa dell’automobile, sono riusciti a risalire all’identità dell’autore dell’incidente, non residente in paese.
Quest’ultimo, come prevede la prassi, ha rimediato una denuncia penale e dovrà ora rispondere di omissione di soccorso.