Cronaca
Segnalazione

"Perchè non c'è un pediatra in ospedale a Saronno?"

Il bambino è stato visitato da un senologo prima del trasferimento a Busto. Tra le mamme, la soluzione è la stessa: andare altrove

"Perchè non c'è un pediatra in ospedale a Saronno?"
Cronaca Saronno, 15 Luglio 2022 ore 10:25

Sui social, il racconto di una mamma che si è dovuta recare al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Saronno coi suoi due figli piccoli, di cui uno di 8 mesi visitato da un senologo perchè in struttura non c'era un pediatra.

Ospedale a Saronno, il pediatra non c'è

Di seguito il racconto della mamma, Marina Mastandrea:

"Buongiorno a tutti, mi sono trasferita da poco a Saronno, tutti me ne hanno parlato come il paese ideale per crescere i bimbi e in affetti è bello vedere tanti bambini in piazza, in bicicletta, andare a scuola da soli ma... come è possibile che al pronto soccorso non ci sia un pediatra o un medico generale?

Sono andata in PS con mio figlio di 8 mesi e quello di due anni al seguito, a parte l'accoglienza (è più accolto e rincuorato un cane al suo ingresso in canile), mi hanno mandato dal senologo (!) giusto per far visitare il bimbo da qualcuno (dottore simpaticissimo e disponibilissimo per carità, ma pur sempre un senologo e non un pediatra) poi ci hanno trasferito in ambulanza a Busto.

Ora, per fortuna non era nulla di grave, ma se lo fosse stato? Il consiglio è stato "La prossima volta chiami direttamente l'ambulanza così la portano a Garbagnate". Voi fate così se succede qualcosa ai vostri figli? Non si può far nulla per richiedere la presenza di un pediatra per le urgenze?".

Un problema noto e più volte segnalato dai cittadini e dalla politica locale, che finora non ha trovato risposte. Se non una, la stessa riferita da altre mamme: in caso di necessità, meglio andare altrove.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter