Cairate

Passa il Giro: striscioni, transenne, strade chiuse, commercianti al lavoro e volontari

Grande attesa e al lavoro per un'organizzazione attenta per il 20 maggio.

Passa il Giro: striscioni, transenne, strade chiuse, commercianti al lavoro e volontari
Pubblicato:

Due striscioni per celebrare l’evento e salutare la corsa rosa, l’ordinanza per chiudere le strade del percorso, l’incontro con i commercianti per essere pronti alla giornata speciale e al pubblico, i volontari in campo per garantire presidio dei punti critici.

Passa il giro, Cairate si prepara

Cairate si prepara al passaggio del Giro d’Italia, che nella tappa il 20 maggio vedrà i corridori sfrecciare tra Peveranza e Bolladello ormai a pochi minuti dall’arrivo di tappa posto nella vicina Cassano. Un’occasione di visibilità e di emozione, ma anche un impegno gravoso per il Comune, tra le transenne da apporre sulle strade per chiudere le vie laterali, la sicurezza da garantire e le conseguenti misure da adottare. I due striscioni collocati nei centri di Bolladello e Peveranza saranno il saluto anche mediatico di Cairate al Giro, mentre i commercianti delle due frazioni si preparano a un pomeriggio di lavoro extra per la gente che arriverà sul percorso, dove Alpini e Protezione civile saranno in servizio in supporto al Comune.

Strade chiuse dalle 14

Dalle 14 queste le strade che saranno chiuse al traffico (con divieto di sosta già dal mattino): via Prealpi, via Cadorna, via Matteotti, via Cattaneo, via Milano (solo tra via Cattaneo e via Matteotti), via Garibaldi, piazza Primo Maggio, via De Amicis, via Madonnina, via Como.

Seguici sui nostri canali