Venegono

Passa il caccia, poi una strana "pioggia" verde. Cosa cade dai cieli di Venegono?

Le prime segnalazioni sul gruppo Facebook cittadino, poi tante altre si sono sommate. Dita puntate sui voli Leonardo

Passa il caccia, poi una strana "pioggia" verde. Cosa cade dai cieli di Venegono?
Cronaca Tradate, 02 Luglio 2021 ore 19:00

(Foto tratte dal gruppo Facebook Sei di Venegono Superiore se...)

Segnalazioni da entrambe le Venegono di cittadini e commercianti che ieri, dopo il passaggio sui cieli di uno dei caccia in produzione allo stabilimento Leonardo, si sono trovati gazebo, tavolini e pelle con strane macchioline verdi.

Una strana "pioggia" cade su Venegono

Residui di un fumogeno o, teme qualcuno, di olio o carburante. In ogni caso, abbastanza da far preoccupare quanti si sono trovati addosso, o su gazebo, auto, e tavolini quando non sulla pelle dei figli, una strana sostanza verde. Delle piccole goccioline verdi che hanno imbrattato tutto ciò che era all'aperto. Le ultime segnalazioni, corse subito sui social, dopo il volo di un caccia ieri pomeriggio intorno alle 16, giovedì 1 luglio, forse uno di quelli che andranno a sostituire le Frecce Tricolori.

3 foto Sfoglia la gallery

Monta la preoccupazione

Leonardo torna ancora una volta al centro delle polemiche e dei timori dei residenti. Perchè passi il rumore, anche assordante, in occasione delle esercitazioni ma rischiare di ritrovarsi "spruzzati" da sostanze che potrebbero essere tossiche è ben altra cosa. Tanto che qualcuno sta pensando di sporgere denuncia. Se non altro per capire se si tratta di un incidente o di un rilascio "autorizzato" e, soprattutto, di quale sostanza.