Vedano Olona

Pasqua, torna l’iniziativa solidale dell’Arca del Seprio

Con l’acquisto dell’uovo , si potrà contribuire a sostenere le attività del Cre dell'associazione.

Pasqua, torna l’iniziativa solidale dell’Arca del Seprio
Pubblicato:

«Ops… il cavallo ha fatto l’uovo»: dopo il successo della prima edizione, torna l’iniziativa solidale del Cre L’Arca del Seprio, realizzata in collaborazione con Buosi cioccolateria e pasticceria.

Pasqua, trecento uova per aiutare l'Arca del Seprio

Trecento uova di Pasqua, confezionate dai ragazzi dello SFA Arcobaleno, il Servizio di Formazione all'Autonomia, avviato lo scorso ottobre all’Arca del Seprio e rivolto a persone disabili a supporto e sviluppo di abilità utili a creare consapevolezza, autodeterminazione, autostima e maggiori autonomie. Accoglie giovani con disabilità medio-lieve dai 16 ai 35 anni e prevede un percorso di formazione della durata di tre anni.

Grazie anche a Buosi

L’iniziativa delle uova di Pasqua ha visto il coinvolgimento dei ragazzi dello SFA Arcobaleno, che con tanto impegno ed entusiasmo si sono dedicati all’attività di confezionamento. Con l’acquisto dell’uovo di Pasqua, si potrà contribuire a sostenere le attività del Cre L’Arca del Seprio, da più di 25 anni impegnato nelle attività educative con ragazzi con disabilità. "Raccogliamo fondi per L' Arca del Seprio, anche così per restare a galla in questa epoca disastrosa in previsione della Santa Pasqua che si sta avvicinando. Proponiamo il nostro ottimo uovo di cioccolata fondente, con sorpresa, fatto espressamente per L' Arca del Seprio dalla famosa Cioccolateria Buosi di Venegono e confezionato dai nostri ragazzi svantaggiati dello SFA Arcobaleno. E’ un modo dolce e carino per sostenerci, soprattutto in questo difficile periodo legato alla pandemia", ha detto Silvia Ferretti, responsabile CRE L’Arca del Seprio.

Ecco come fare

Il contributo è di 23 euro, il peso dell’uovo è di 300 grammi. Per informazioni, prenotazione, pagamento e modalità ritiro/consegna uova: info@arcadelseprio.it. Inoltre, per i più fortunati, trovando il biglietto d’oro, contenuto nell’uovo di Pasqua, sarà possibile vincere una settimana estiva al Natura Summer Camp 2021, il campus estivo per bambini e ragazzi con tante attività ludico-ricreative-educative, gestite da personale qualificato.

Seguici sui nostri canali