Parco delle Groane invita a restare a casa per Pasqua

Parco delle Groane invita a restare a casa per Pasqua
Pubblicato:

Il Parco delle Groane invita tutti a rimanere a casa per le imminenti festività di Pasqua e Pasquetta. Consapevoli dei giorni di festa che, spesso, portano tante persone ad affollare il parco, e anche del meteo che sembra dare riscontri positivi, il Parco delle Groane ha deciso di lanciare l'hashtag #iorestoacasa.

Un modo er sensibilizzare la popolazione solita frequentare il Parco delle Groane nei giorni di festa con grigliate e picnic (ma anche solo per passeggiare). Per decreto ministeriale, infatti, l'accesso ai parchi è vietato.

 

Il messaggio del Parco delle Groane

Sapete bene quanto ci piace vedere il Parco frequentato dalla gente. Specie adesso che le giornate sono splendide e le temperature godibili. Ma, lo sapete bene, oggi la priorità è un'altra. Dobbiamo sconfiggere tutti insieme il "coronavirus" e per riuscire a limitare il contagio l'unica cosa che possiamo fare è RESTARE A CASA. La circolare ministeriale del 31 Marzo conferma il DIVIETO DI ACCESSO NEI PARCHI anche per tutto il periodo pasquale. Le prefetture hanno garantito massimi controlli sulle strade, le Polizie Locali utilizzano droni per individuare dall'alto eventuali assembramenti. Per chi viene pizzicato la multa è salatissima. Per una volta sacrificate il picnic di Pasqua e Pasquetta (ma anche una semplice passeggiata) al Parco delle Groane. Fatelo per voi, fatelo per tutti!

 

Seguici sui nostri canali