Parco delle Groane ecco le norme comportamentali

Parco delle Groane ecco le norme comportamentali
Pubblicato:

Il Parco delle Groane ha emesso con un comunicato le nuove norme comportamentali vigenti da lunedì 4 maggio. Il presidente Roberto Della Rovere è partito dal Dpcm del 26 aprile in cui si legge che "l'accesso del pubblico ai parchi, alle ville e ai giardini  pubblici è permesso purché evitando ogni forma di assembramento. Inoltre è consentito svolgere individualmente, attività sportiva o motoria, in entrambi i casi nel rispetto delle distanze di sicurezza. Così è stata inviata ai presidenti di Provincia e ai sindaci una nota contenente una serie di suggerimenti.

 

Evitare gli assembramenti

Registrazione volontaria alla webgis app del Parco già in uso e scaricabile gratuitamente da ogni utilizzatore. A tale scopo si è già provveduto a dare mandato alla società che gestisce l’applicativo di implementare le funzioni della stessa permettendo la geolocalizzazione, attraverso la rete GIS, del numero di persone presenti contemporaneamente all’interno del perimetro del Parco garantendo, contestualmente, il massimo livello di privacy.

 

Attività sportive e motorie

Istituzione di fasce orarie distinte per le diverse tipologie di utilizzatori. Ad esempio si propone di utilizzare la fascia oraria dalle ore 00,00 fino alle 10.00 per le attività sportive individuali (running o bici). Dalle ore 10 alle 19 per le attività motorie e dalle 19 alle 24 ancora per lo sport individuale.

 

Rispetto della distanza di sicurezza

Creazione di una serie di circuiti ciclopedonali e sentieri ad anello da percorrersi in un unico senso di marcia orario. Tali circuiti verranno mappati sulla cartografia disponibile e resi noti dai canali ufficiali del Parco. Si accederà ai circuiti a piedi o in bici.

Seguici sui nostri canali