Parco dei Mughetti, per sfuggire al caldo escursioni nel verde
In programma quattro appuntamenti per immergersi nella natura.
Con il Parco dei Mughetti escursioni nel verde. In programma quattro appuntamenti per immergersi nella natura.
Parco dei Mughetti, l’avventuroso evento per immergersi nella natura
Nelle settimane più calde dell’anno, il Parco dei Mughetti propone a tutti gli amanti della natura di immergersi in escursioni nel verde, non solo per trovare riparo dal calore sotto le folte chiome dei boschi, ma anche per vivere il parco attraverso la conoscenza e la passione di una guida naturalistica, che accompagnerà il gruppo durante le passeggiate. Le tappe proposte sono 4 e andranno a coprire l’intero mese di luglio, con partenza fissata per tutte le occasioni alle 20, al fine di non perdersi i colori del tramonto lungo la camminata e gli scenari suggestivi che solo la natura può offrire.
Quattro paesi per quattro tappe, diverse, ma ugualmente stimolanti
La prima tappa sarà a Gerenzano il 7 luglio, con il punto di ritrovo stabilito al termine di via San Giacomo e il percorso sarà lungo ben 6,5 km. Secondo appuntamento a Origgio, il 12, al termine di Via Di Vittorio, con un percorso leggermente più corto rispetto al primo appuntamento, di 6 km; Anche Cerro Maggiore parteciperà, il 21, scelto come punto di partenza la porta del parco in via IV Novembre e il percorso sarà di 6 km; il 28 ultima tappa a Uboldo, ritrovo alla Cascina Leva in via Cerro 251, per vivere insieme un itinerario leggermente più corto dei precedenti, lungo 5,5 km.
Regole e informazioni per i partecipanti
Ci saranno quindi più possibilità, con percorsi e avventure diverse, tutte da scoprire; inoltre, la partecipazione è totalmente gratuita, ma limitata a 30 persone: sarà quindi necessario iscriversi via telefono (02-96951140) o via mail (info@parcomughetti.it). Le escursioni sono adatte a tutti, - qualunque sia il livello di allenamento - dureranno massimo 2 ore e sono invitate persone di ogni età: tuttavia, per i minori, è obbligatorio essere accompagnati da un adulto. Le ultime raccomandazioni da parte degli organizzatori sono di presentarsi in abbigliamento consono alle circostanze (necessari gli scarponi) e di portare una pila; dopodichè sarete pronti per mettervi lo zaino in spalla e iniziare l’avventura!