Disabilità

Parchi gioco inclusivi, bando regionale da 7 milioni di euro

Il contributo, a fondo perduto, coprirà fino al 95% delle spese sostenute

Parchi gioco inclusivi, bando regionale da 7 milioni di euro
Pubblicato:

Aprirà il 27 luglio il bando della Regione per la costruzione e l'adeguamento dei parchi gioco inclusivi, con una dotazione complessiva di 7 milioni di euro.

Parchi gioco inclusivi, divertimento alla portata di tutti

Giochi adatti a tutti i bambini, con e senza disabilità, per favorire il divertimento e la socializzazione senza più barriere. La Regione spinge per l'implementazione dei parchi gioco inclusivi delle aree verdi dei comuni lombardi con un bando da 7 milioni di euro a partire dal 27 luglio.

Monti: "Fatti concreti"

Secondo il consigliere regionale leghista Emanuele Monti si tratta di "risorse indispensabili", la risposta di Regione "con i fatti alle critiche dell'opposizione".

"Il Bando – precisa Monti – intende sostenere il finanziamento di progetti finalizzati alla realizzazione e l’adeguamento di parchi gioco inclusivi in aree pubbliche ed è rivolto ai Comuni, alle Unioni di Comuni, alle Comunità Montane, alle ALER, alle ASST e ai Parchi regionali che intendono mettere a disposizione delle proprie popolazioni un luogo di aggregazione per bambini con disabilità fisiche o sensoriali. La quota di contributo è a fondo perduto e andrà a ricoprire il 95% delle spese ammissibili. Alle critiche demagogiche di Partito Democratico e Movimento 5 Stelle, Regione Lombardia risponde con iniziative concrete. In questo modo, si incentivano gli enti territoriali a sviluppare luoghi di grandissima importanza sia per i bambini sia per le loro famiglie".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali