Ordinanza

Parchi chiusi, cimiteri aperti a Tradate contro il coronavirus

Cancelli chiusi "fino a nuova disposizione"

Parchi chiusi, cimiteri aperti a Tradate contro il coronavirus
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo alcuni giorni di "avvertimento" il sindaco ha deciso di chiudere i parchi gioco della città. Ma i cimiteri restano aperti.

A Tradate parchi chiusi...

"Se ci andate senza rispettare il metro di sicurezza, li chiudiamo". Così nei giorni scorsi il sindaco di Tradate aveva avvisato i cittadini e le famiglie della possibilità di chiudere i parchi gioco cittadini. E oggi, probabilmente notando ripetute violazioni delle disposizioni (anche se non si hanno al momento notizie di sanzioni in tal senso), è stata quindi pubblicata l'ordinanza di chiusura "fino a nuova disposizione". Come questi, chiusa anche la piattaforma ecologica.

...cimiteri aperti

A restare aperti invece sono i cimiteri, sui quali si era già discusso (e non poco) nei giorni scorsi specie dopo la notizia del primo lutto legato al coronavirus in città. Una scelta questa in controtendenza con altri Comuni che hanno registrato casi positivi tra i propri cittadini come Cislago, Turate e la vicina Venegono Inferiore, e più vicina a quelli che, al momento, non sono stati toccati dal virus. Apertura, quella dei cimiteri, che era stata decisa e confermata "perchè si ritiene giusto della necessità di rendere omaggio ai propri cari", spiegava il vicesindaco Franco Accordino.

Ivan Marri

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali