Tariffe

Parcheggio di piazza dei Mercanti a Saronno: gratis per i residenti, a pagamento per gi altri

Ecco quanto costerà il parcheggio, e come fare per richiedere la sosta gratuita.

Parcheggio di piazza dei Mercanti a Saronno: gratis per i residenti, a pagamento per gi altri
Pubblicato:

Dal 10 febbraio i cittadini residenti a Saronno potranno registrarsi al servizio di Saronno Servizi Spa per avere diritto alla sosta gratuita nel parcheggio di piazza dei Mercanti.

Piazza dei Mercanti gratis per i saronnesi

Parcheggi a pagamento e riordino delle soste libere nella "Zona a Particolare Rilevanza Urbanistica" (ZPRU) e a ridosso della stazione: via al piano comunale approvato dalla recente delibera che dà il via libera all'attivazione delle tariffe per chi lascerà la propria auto in piazza dei Mercanti e nel'area ex Cemsa. Tariffe che ricadranno però non su tutto gli automobilisti: i pendolari saronnesi e i residenti in città potranno registrarsi online con la propria auto per ottenere l'abilitazione al parcheggio gratuito.

Tecnologia a controllo dei parcheggi

I 160 stalli di sosta di piazza dei Mercanti saranno sorvegliati e regolati grazie alla tecnologia:

"L’adozione di procedure innovative nella gestione dei parcheggi segue i recenti sviluppi in materia di dematerializzazione”al passo con le grandi città come Milano - spiegano da Saronno Servizi - i nuovi software per la gestione del flusso delle vetture in sosta permettono infatti di andare progressivamente verso l’eliminazione totale dei ticket, adottando grazie al processo di digitalizzazione, sistemi moderni di monitoraggio dei dati e controllo delle targhe delle vetture, anche a tutela dei cittadini".

Aggiunge il presidente di Saronno Servizi Alberto Canciani:

"Nel dare il via agli interventi necessari finalizzati all’aumento delle aree di parcheggio regolamentate, abbiamo tenuto conto delle necessità dei cittadini saronnesi, che pertanto potranno usufruire di tutte le agevolazioni previste per i residenti".

Chi può chiedere il parcheggio gratis

Il parcheggio di Piazza dei Mercanti sarà gratuito esclusivamente per i possessori del requisito di essere residente in Saronno. La targa dei residenti che avranno fatto richiesta di utilizzo del parcheggio in oggetto sarà inserita in un database che darà titolarità di accesso gratuito allo stesso parcheggio.

Come abilitarsi

Il titolo necessario per la sosta dovrà essere richiesto attraverso il seguente link:

https://services.brav.it/Saronno/Pass/Frontoffice

dove sarà necessario registrarsi compilando gli appositi campi.

Per i non residenti?

Le tariffe per gli utenti non residenti che avranno necessità di lasciare la propria vettura presso il parcheggio di Piazza dei Mercanti saranno le seguenti:
• 0,50 euro ogni ora
• 2 euro ogni giorno
Il pagamento anticipato rispetto alla sosta potrà avvenire mediante utilizzo del parcometro digitando la targa del veicolo su cui esporre il tagliando oppure mediante l’applicazione EASY PARK, TelepassPay e Whoosh!.

Orari di apertura

I titolari potranno parcheggiare dalle ore 00:00 del lunedì alle 24 del venerdì escluso il mercoledì, giornata dedicata al mercato cittadino. Il pagamento dovrà effettuarsi dalle 6 alle 20 dei giorni lunedì, martedì, giovedì e venerdì. 

E’ possibile consultare il regolamento completo sul sito internet http://www.saronnoservizi.it/ oppure rivolgersi a: SARONNO SERVIZI S.P.A. – Via Roma 20, 21047 Saronno dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17, o al numero di telefono 02 96288221.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali