Saronno

Parcheggio con estorsione a Saronno: il "cliente" però era un militare in borghese

Il servizio dell'Arma era stato avviato dopo alcune segnalazioni dei residenti

Parcheggio con estorsione a Saronno: il "cliente" però era un militare in borghese
Pubblicato:

Arrestato a Saronno un 28enne di origine senegalese, che si era avvicinato a un automobilista chiedendogli il pagamento per il parcheggio e minacciandolo in caso contrario di danneggiargli l'auto. Ma al volante c'era un carabiniere in borghese.

Parcheggio con estorsione: arrestato

Durante un servizio di contrasto al fenomeno dell'abusivismo e accattonaggio a Saronno nato proprio dopo diverse segnalazioni dei cittadini, è stato arrestato un 28enne di origine senegalese. Nel corso del servizio coordinato, il 28enne si era infatti avvicinato a un uomo che stava parcheggiando in uno degli stalli nei pressi di via Marzorati, chiedendogli di pagargli il parcheggio e minacciando, se non l'avesse fatto, di danneggiargli l'auto.

Il cliente sbagliato

Fortuna ha voluto (o sfortuna, a seconda del punto di vista), che al volante non ci fosse un cittadino "qualsiasi" ma proprio uno dei carabinieri in borghese impegnati nel servizio. Supportato dai colleghi in divisa presenti nella zona, il militare ha identificato e arrestato il 28enne che ora dovrà rispondere dell'accusa di estorsione. L'uomo dopo le formalità di rito è stato tradotto presso il carcere di Busto Arsizio.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali