Turate

Paolo Mason, dall'opposizione al gruppo di maggioranza

"Ringrazio il sindaco Alberto Oleari e tutto il gruppo per la fiducia riposta, una fiducia che cercherò di non deludere".

Paolo Mason, dall'opposizione al gruppo di maggioranza
Pubblicato:
Aggiornato:

Paolo Mason salta la barricata e decide di sostenere il gruppo di maggioranza "Tu per Turate".

Le motivazioni di Paolo Mason

"Cinque anni di opposizione mi hanno fatto crescere. Giunti al termine di quella che io reputo essere stata una ricca esperienza, ho capito l’importanza del mettersi in gioco con impegno e passione, l’importanza del fare e del fare bene per il proprio paese, come ho sempre provato a mettere in atto in questi anni. Ho lavorato, nel mio piccolo e per ciò che ho potuto, con costanza e dedizione imparando a conoscere situazioni a me nuove e mettendomi in gioco con grande premura, la stessa che ho dedicato per anni al volontariato. I mesi di lockdown hanno rappresentato poi un grande momento di confronto e collaborazione, in veste di coordinatore dei volontari di Turate Solidale. Ho toccato con mano la dedizione di persone con le quali ho collaborato attivamente per la gestione di una situazione molto delicata. Questa è la Turate che amo e che merita attenzione.
La grande fiducia che, in quel frangente, è stata riposta in me dall’attuale Amministrazione del sindaco Oleari Alberto, mi ha fatto riflettere molto sull’importanza della fattiva collaborazione, sulla completa condivisione del fine e degli obiettivi concreti da raggiungere, per il bene comune di Turate. Ho percepito palesemente che non contavano bandiere politiche o altro, ma solo l’unione di persone volenterose che, con grande spirito di servizio alla comunità, hanno affrontato quotidianamente, sette giorni su sette, l’emergenza mondiale. Ho avuto modo anche di riflettere parecchio sulle persone con le quali quotidianamente mi confrontavo, persone che hanno condiviso con me tutto, raccogliendo e mettendo in pratica i miei suggerimenti. Ho capito che con questa Amministrazione voglio e posso continuare il mio cammino politico". Poi uno sguardo rivolto al passato: "Cinque anni fa, rappresentavo la parte civica a fianco della Lega. È stata un’esperienza che mi ha insegnato, ma soprattutto segnato parecchio. Non sono stato da loro coinvolto nelle scelte del gruppo, perché è sempre prevalsa una logica di partito per cui loro dettavano e io, parte civica, dovevo seguire. La parte civica per loro è stata vista sempre come serbatoio voti. Per tutti questi motivi, ho scelto poi di proseguire da solo (perché rimasto solo) con un percorso impegnativo di Consigliere indipendente. Ora, la richiesta di far parte del gruppo Tu come Turate e di candidarmi alle prossime Elezioni, è il compimento di una scelta maturata proprio a seguito della conoscenza di persone, situazioni ed obiettivi comuni presenti in questo gruppo civico. Ringrazio il sindaco Alberto Oleari e tutto il gruppo per la fiducia riposta, una fiducia che cercherò di non deludere, mettendo a disposizione la mia esperienza come ho sempre fatto. Tu come Turate, è una lista in cui tutti possono esprimere liberamente la propria opinione, all’interno di un confronto sempre costruttivo e che tiene della pluralità di vedute. Per questo ritengo sia l’unica alternativa valida nell’amministrare Turate, dove le bandiere non dettano linee politiche ma guardano solamente al bene comune di tutti i cittadini. Confido che i turatesi porranno ancora fiducia in questa lista di persone volenterose e del fare nelle prossime elezioni.

Il commento della maggioranza

"In questi anni, il consigliere Paolo Mason si è posto sempre con rispetto e in maniera costruttiva. Questo stile di politica è molto vicino a quello di Tu come Turate e pertanto gli abbiamo proposto di far parte del nostro gruppo. Anche durante i lavori delle varie commissioni c’è sempre stata condivisione e sintonia sugli argomenti trattati. Soprattutto durante le fasi più urgenti dell’epidemia, la collaborazione con la nostra Amministrazione è sempre stata costruttiva e propositiva e ha contribuito fattivamente alla gestione e organizzazione dei volontari di TurateSolidale. Se i turatesi desiderano continuare ad avere un’Amministrazione comunale attiva sul territorio, dimostrando di fare e non solo di lanciare slogan, e che considera sempre centrale il cittadino e non le logiche di partito, Tu come Turate ancora una volta è la scelta migliore".

Seguici sui nostri canali