Evento

Palio del Seprio, Gornate si sta preparando

I cittadini sono invitati a entrare a far parte della squadra.

Palio del Seprio, Gornate si  sta preparando
Pubblicato:

Gornate si sta preparando al Palio del Seprio.

Palio del Seprio, squadre al lavoro

L’Amministrazione comunale e le associazioni del paese invitano i cittadini ad entrare a far parte della squadra che parteciperà al palio del Seprio. Grazie alle forze provenienti dall’associazione sportiva Oratorio San Vito, il team è in fase di formazione ma servono rinforzi di tutte le età per comporre la squadra che porterà in alto il nome del paese nelle competizioni del palio.

Appuntamento a metà giugno

 

L’evento si terrà dal 13 al 25 giugno con la partecipazione delle rappresentative di sei paesi della zona che si sfideranno in una serie di giochi e attività che coinvolgeranno la cittadinanza. Gli organizzatori e anche il sindaco Paolino Fedre invitano quindi i gornatesi a farsi avanti nei prossimi giorni per dare la propria disponibilità a prendere parte all'iniziativa. Gornate Olona infatti, parteciperà con la sua squadra in una sfida contro gli altri comuni che verterà su una serie di giochi, dal tiro alla fune alla corsa con i sacchi, dallo «spartan palio» alla scala 40, da memory al calcio a cinque per adulti e bambini e molto altro ancora.

L'invito a entrare a far parte della squadra di Gornate

L’iniziativa patrocinata dall’Amministrazione comunale si svolgerà con gare che si terranno nei vari paesi partecipanti ovvero, oltre Gornate, anche Abbiate Guazzone, Lonate Ceppino, Locate Varesino, Venegono Inferiore e Castelseprio. «L'anno scorso è stata un'esperienza entusiasmante - racconta il vicesindaco Rolando Squizzato, che è tra gli organizzatori della manifestazione - Invito tutti i gornatesi a partecipare o a fare il tifo, Sono certo che anche quest'anno sarà una bellissima esperienza per tutti».

Seguici sui nostri canali