Cronaca
Iniziativa

Palio del Seprio, Gornate chiama a raccolta i cittadini: "Vi aspettiamo nella squadra del paese"

Sono aperte le adesioni per partecipare alle sfide.

Palio del Seprio, Gornate chiama a raccolta i cittadini: "Vi aspettiamo nella squadra del paese"
Cronaca Tradate, 03 Giugno 2022 ore 12:00

Il paese si sta preparando al Palio del Seprio. Questa sera venerdì, alle 21, i rappresentanti delle associazioni aspettano i cittadini nel piazzale della palestra di via Mastri Muratori per raccogliere le iscrizioni alla competizione che nel mese di giugno vedrà contrapporsi i paesi del Seprio in avvincenti sfide e giochi d’un tempo.

 

Palio del Seprio, Gornate forma la squadra

L’Amministrazione e le associazioni invitano infatti i gornatesi a entrare a far parte della squadra del paese che parteciperà al palio del Seprio.
Grazie alle forze provenienti dall’associazione sportiva Oratorio San Vito, il team è in fase di formazione ma servono rinforzi di tutte le età per comporre la squadra che porterà in alto il nome del paese nelle competizioni del palio.

Appuntamento dal 14 giugno

L’evento si terrà dal 14 al 26 giugno 2022, con la partecipazione delle rappresentative di sei paesi della zona che si sfideranno in una serie di giochi e attività che coinvolgeranno la cittadinanza.
Gli organizzatori e anche il sindaco Paolino Fedre invitano quindi i cittadini a farsi avanti nei prossimi giorni per dare la propria disponibilità a prendere parte all'iniziativa. Gornate Olona infatti, parteciperà con la sua squadra in una sfida contro gli altri comuni che verterà su una serie di giochi, dal tiro alla fune alla corsa con i sacchi, dallo “spartan palio” alla scala 40, da memory al calcio a cinque per adulti e bambini e molto altro ancora. L’iniziativa patrocinata dall’Amministrazione comunale gornatese si svolgerà con gare che si terranno nei vari paesi partecipanti ovvero, oltre Gornate, anche Abbiate Guazzone, Lonate Ceppino, Locate Varesino, Venegono Inferiore e Castelseprio. In particolare, il territorio Gornatese ospiterà le gare del palio il 15, il 17, il 20, il 22 e il 23 giugno.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter