Venegono Inferiore

Paga la passata di pomodoro, ma lo zaino era pieno di toner: arrestato e rilasciato

L'arresto in flagranza ieri pomeriggio all'uscita dalle casse dell'Esselunga di venegono

Paga la passata di pomodoro, ma lo zaino era pieno di toner: arrestato e rilasciato
Pubblicato:

Ieri pomeriggio, lunedì, l'intervento dei Carabinieri della Tenenza di Tradate all'Esselunga di Venegono Inferiore; oggi l'udienza di convalida dell'arresto, con la scarcerazione e la disposizione del divieto di dimora in provincia.

Zaino pieno di toner: arrestato

Nello zaino aveva 28 cartucce per la stampante, ma sul nastro della cassa al momento di pagare aveva messo solo una bottiglia di passata di pomodoro. Il suo piano non è riuscito, perchè all'uscita l'aspirante ladro, un 40enne romeno senza fissa dimora, è stato fermato dalla sorveglianza del supermercato che ha fatto intervenire sul posto i carabinieri.

Dopo aver riconsegnato la merce, che aveva un calore complessivo di circa 1300 euro, i militari lo hanno arrestato per tentato furto. Lo stesso uomo solo il giorno prima, domenica 3 marzo, era stato fermato e denunciato nei giorni scorsi dalla polizia per un tentato furto aggravato in concorso con altre tre persone.

Divieto di dimora

Questa mattina nel tribunale di Varese si è tenuta l'udienza davanti al giudice Andrea Crema che ha convalidato l'arresto dell'uomo e stabilito la misura cautelare del divieto di dimora in provincia di Varese con annesso "foglio di via".

 

Seguici sui nostri canali