Padre e figlia investiti in pieno centro - FOTO
Tanto spavento questa mattina in corso Bernacchi a Tradate. L'uomo di 40 anni di Locate è stato ferito ad una gamba e condotto in ospedale insieme alla bambina.
Padre e figlia di soli due anni investiti all’incrocio di corso Bernacchi, in pieno centro a Tradate. Sul posto ambulanza, auto-infermieristica e la Polizia locale.
Padre e figlia investite all’incrocio
Si sono vissuti momenti di grande apprensione questa mattina, 7 febbraio 2020, in pieno centro storico a Tradate. Per cause ancora in fase di accertamento una Fiat 600 proveniente da via Mameli ( condotta da un 40enne di Tradate), nell’imboccare corso Bernacchi ha inavvertitamente travolto un padre e la sua bambina di soli due anni che stavano attraversando la strada. L'impatto è avvenuto a basso velocità.
I soccorsi
Immediato l’intervento dei soccorsi. Erano le 11 quando all’incrocio di piazza Mazzini sono arrivate a sirene spiegate l’ambulanza della Cri di Tradate e l’auto-infermieristica. La piccola, era molto spaventata, ma fortunatamente non aveva riportato nulla di grave. Raggiunta dalla madre è stata accompagnata per precauzione in codice verde all’ospedale Galmarini.
Ferito il padre di Locate
Ha riportato contusioni alla gamba invece il padre, un 40enne di Locate Varesino. Immobilizzato dal personale del 118 è stato trasferito in autolettiga al pronto soccorso per gli esami radiografici e clinici del caso.
Polizia locale sul posto
Immediato l’intervento di una pattuglia della Polizia locale che ha regolato il traffico consentendo al personale sanitario di operare in sicurezza. Gli agenti hanno poi effettuato i rilievi e raccolto le dichiarazione delle persone coinvolte e dei passanti che serviranno per fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente. Pare che l’investimento sia avvenuto sulle strisce, ma anche questo aspetto è al vaglio degli agenti. Utili nell'indagine saranno anche le immagini delle telecamere di videosroveglianze posizionate all’incrocio.