Pacchi alimentari, è possibile fare domanda a Uboldo
Non può essere richiesto dai cittadini che hanno già beneficiato dei buoni spesa.

L’Amministrazione con il banco alimentare della Lombardia «Danilo Fossati» provvederà alla consegna di un pacco alimentare ai soggetti che si trovano in stato di bisogno a causa dell’emergenza.
Pacchi alimentari, via alle domande
E’ possibile presentare la domanda per beneficiare della misura di solidarietà. Potranno beneficiarne nuclei familiari residenti a Uboldo, più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica del virus Covid-19 e nuclei familiari in stato di bisogno non già assegnatari di sostegno pubblico (ad esempio Reddito di Cittadinanza – Naspi- Indennità di disoccupazione, Indennità di cassa integrazione guadagni, etc). Per ogni nucleo familiare la domanda può essere presentata da un solo componente. Il pacco alimenti non può essere richiesto dai cittadini che hanno già beneficiato dei buoni spesa.
Come presentare le domande
L’interessato dovrà presentare domanda al Comune con contestuale dichiarazione sostitutiva di atto notorio. I cittadini provvisti di dispositivi informatici dovranno mandare una mail a servizisociali@comune.uboldo.va.it allegando il modulo di richiesta e contestuale autocertificazione compilato e firmato. Per chi non ne fosse dotato può telefonare al Servizio Sociale per la compilazione telefonica del modulo. Il pacco sarà consegnato al cittadino al domicilio dal Banco Alimentare. Si richiede al cittadino di farsi trovare al domicilio munito di guanti e mascherina. Per informazioni contattare l’Ufficio ai numeri 02/96992216/9.