Solidarietà

Ospedale Saronno raccolti 133mila euro di donazioni

Ospedale Saronno raccolti 133mila euro di donazioni
Pubblicato:

Il Comitato e la Saronno Point ringraziano quanti hanno donato.

La raccolta di fondi continua

"La raccolta di fondi promossa dal Comitato per la salvaguardia ed il rilancio dell’Ospedale di Saronno insieme alla associazione Saronno Point Onlus ha visto l’adesione di numerosissimi cittadini e associazioni del saronnese.
Tra le tante non possiamo non menzionare gli importanti contributi di Unitre e di Avulss, quest’ultimo in memoria dei coniugi Anna Maria e Roberto Zambelli, storici farmacisti in Caronno Pertusella.
In sole 2 settimane sono stati raccolti 133.000 euro: una cifra che ha permesso l’acquisto di 4 ventilatori polmonari di ultima generazione indicati dal primario e dalla equipe del reparto di Anestesia e rianimazione del nostro ospedale e
che andranno a unirsi a quanto attualmente a disposizione.
Esprimiamo un sincero ringraziamento a quanti hanno aderito alla nostra iniziativa, sostenendo così l’ammirevole e febbrile attività del personale sanitario del nostro ospedale, nei fatti pressoché interamente dedicato alla cura di pazienti colpiti dalla infezione da Covid-19.
L’ampio consenso ottenuto dimostra con chiarezza quanto importante sia, nella mente e nel cuore, il presente ed il futuro del nosocomio di piazzale Borella per tutti gli abitanti del vasto comprensorio saronnese.
Abbiamo apprezzato le lodi espresse al nostro ospedale dall’assessore al welfare di Regione Lombardia: ci auguriamo che le parole non rimangano di circostanza ma preludano, nel prossimo futuro, al rilancio di un’istituzione secolare al servizio del bisogno di salute di quanti, da sempre, ad essa si rivolgono con fiducia.
La raccolta di fondi, naturalmente, continua per far fronte alle nuove necessità che verranno segnalate dal nostro ospedale".

Il Comitato per la salvaguardia e il rilancio dell’Ospedale di Saronno   

Associazione Saronno Point  Onlus

 

Seguici sui nostri canali