La lettera

Ospedale Saronno il Comitato ringrazia medici e infermieri

Ospedale Saronno il Comitato ringrazia medici e infermieri
Pubblicato:

Riceviamo e pubblichiamo l'intervento del Comitato per la salvaguardia e il rilancio dell’Ospedale di Saronno.

Il "grazie" a tutto il personale

Il Comitato per la salvaguardia e il rilancio dell’Ospedale di Saronno prende carta e penna per esprimere la gratitudine a quanti lavorano nel nostro ospedale e invitano a non diffondere, come accaduto di recente, false notizie sul nosocomio di piazzale Borella.

Stiamo vivendo un momento di grande difficoltà e dagli sviluppi imprevedibili come mai è successo, da decenni a questa parte.
In questo frangente abbiamo bisogno di saggezza, prudenza e grande spirito di solidarietà.
Uno spirito che tutto il personale dell’Ospedale di Saronno sta ampiamente dimostrando, affrontando pesanti difficoltà strutturali e organizzative vecchie e nuove, confermando il proprio grande spessore umano e la propria professionalità oltre a senso di appartenenza all’Ospedale stesso.
Di questo siamo profondamente grati.
Altrettanto grati siamo ai Medici di medicina generale e ai volontari che con abnegazione prestano la loro opera.
Ben poca saggezza dimostrano, invece, quanti continuano a diffondere notizie false riguardo al presente e al futuro del nostro nosocomio, alla sua presunta riduzione a novello lazzaretto destinato al progressivo drastico ridimensionamento.
Alla politica chiediamo di evitare inutili polemiche tra le parti e l’impegno per l’oggi e per il domani di un’istituzione che da ben oltre un secolo garantisce un servizio di qualità al bisogno di salute degli abitanti di un vasto e popoloso comprensorio, dimostrando così quanto sia indispensabile salvaguardarne operatività e sviluppo.
E a quanti diffondono proditoriamente la disinformazione ricordiamo che… “un bel tacer non fu mai scritto”.

Seguici sui nostri canali