Ospedale di Saronno, raddoppiati i posti letto in Terapia intensiva

Da domani saranno previsti temporanei accorpamenti del Punto nascita e dell'Unità terapia intensiva coronarica.

Ospedale di Saronno, raddoppiati i posti letto in Terapia intensiva
Pubblicato:
Aggiornato:

Da domani saranno previsti temporanei accorpamenti del Punto nascita e Unità di terapia intensiva coronarica all'ospedale di Saronno.

Ospedale, ecco come sarà riorganizzato

Emergenza Covid-19, l’ospedale di Saronno si riorganizza per offrire la miglior risposta. Da domani, venerdì, saranno previsti temporanei accorpamenti del Punto nascita e Utic. Nel frattempo sono raddoppiati i posti letto in terapia intensiva.
«In considerazione dell’emergenza Coronavirus, e al fine di valorizzare le professionalità sanitarie attive in Asst Valle Olona, si è reso necessario l’accorpamento temporaneo del Punto nascita dell’Ospedale di Saronno con gli altri Presidi aziendali - si legge nel comunicato - L’accorpamento sarà effettivo a partire dalle 20 di domani, venerdì. Sarà comunque garantita la presenza in loco di personale ostetrico h24».

Terapia intensiva, raddoppiati i posti letto

Analogo accorpamento temporaneo e analoga tempistica (sempre dalle 20 di domani, venerdì 20 marzo 2020) varrà anche per l’Utic (Unità di terapia intensiva coronarica) con altri Presidi aziendali. I posti letto di Cardiologia rimarranno attivi e non subiranno variazione alcuna. «Ricordiamo infine che per offrire la miglior risposta sanitaria e assistenziale in questa fase di emergenza Covid-19, ASST Valle Olona ha raddoppiato i posti letto in Terapia Intensiva all’Ospedale di Saronno: da 8 sono passati a 16».

Seguici sui nostri canali