Ospedale di Saronno, in una settimana chiusi tre reparti Covid
Buone notizie dal presidio ospedaliero di piazzale Borella, che piano piano sta tornando alla normalità

Il presidio di Saronno piano piano sta tornando alla normale
Ospedale Saronno, chiudi tre raparti Covid
Dopo il raparto Covid 4 a distanza di pochi giorni ha chiuso anche il Covid 7 e ora anche Covid 5. Buone notizie dal presidio di piazzale Borella, che piano piano sta tornando alla normalità. A distanza di una settimana quindi tre reparti dedicati alla cura dei pazienti Covid sono tornati a essere operativi e a poter riprendere l’attività.
Si torna piano piano alla normalità
Il Covid-4, situato al quarto piano del padiglione verde prima dell’emergenza ospitava il reparto di Ostetricia. In quest’area sono stati liberati dodici posti dedicati ai pazienti Covid e in quella parte dell’ospedale ora sarà aperto un reparto di medicina dedicato ai pazienti Covid free. Dall’inizio dell’emergenza è il primo reparto Covid che chiude all’ospedale di Saronno, che da oggi inizia finalmente ad avviarsi verso la normalità. Con la chiusura di Covid-7 sono due i reparti chiusi e il personale attraverso i social ha voluto in qualche modo celebrare questo momento e comunicarlo anche ai tanti saronnesi e non solo per i quali l’ospedale di Saronno rappresenta un punto di riferimento.
La commozione del personale
Alcuni hanno manifestato grande gioia, ma con un velo di nostalgia ripensando al lavoro di questi mesi e anche a quante emozioni hanno condiviso con i colleghi, con i pazienti e con i loro famigliari che tenevano costantemente aggiornati. Tutti quanti hanno lasciato in quel reparto un pezzo di cuore e ora sono pronti a ripartire per nuove sfide e per essere accanto ai pazienti.