Ortofrutta chiuso: non rispetta le distanze tra i clienti
Sabato mattina troppa gente ammassata nel negozio di viale Monte Grappa a Tradate. Sospesa l'attività. Il titolare rischia anche una denuncia per violazione dell'articolo 650 del codice penale

Chiuso il negozio di ortofrutta in via Monte Grappa a Tradate: non rispetta le disposizioni di distanza tra i clienti previste dal Dpcm. L'attività è stata sospesa con un'ordinanza sindacale in attesa del decreto del Prefetto: rischia una chiusura fino a 30 giorni.
Chiuso il negozio di ortofrutta
Sabato mattina alcuni cittadini hanno segnalato alla Polizia locale e ai Carabinieri la presenza di molto clienti fuori dal negozio di ortofrutta in Varesina che non rispettavano la distanza minima di un metro l'unico dall'altro. Le pattuglie sono subito intervenute e hanno accertato che il titolare del negozio non aveva predisposto le misure idonee per lo svolgimento dell'attività di vendita al pubblico in sicurezza.
Sospesa l'attività
I carabinieri della locale tenenza hanno inviato l'informativa al Prefetto che dovrà pronunciarsi sui giorni di chiusura (vanno dai 5 ai 30). In attesa l'attività, come da ordinanza sindacale, è stata sospesa per non aver fatto rispettare la distanza di sicurezza tra i clienti prevista dalle misure anti- Covid. Norma che pare sia stata più volte sollecitata ai negozianti.
Rischia denuncia penale
I carabinieri si riservano anche di denunciare il negoziante per violazione dell’articolo 650 del codice penale, dunque per inosservanza dei provvedimenti delle autorità per l'emergenza coronavirus.