Origgio

Origgio, oggi sciopero dei driver Amazon

Braccia incrociate dopo che venerdì un dipendente rappresentante della Filt Cgil è stato sospeso per "scarsa produttiività"

Origgio, oggi sciopero dei driver Amazon
Pubblicato:

Oggi, lunedì 12 settembre, i driver di Amazon della station di Origgio Varese sono in sciopero.

Amazon, sciopero dei driver a Origgio

Braccia incrociate fuori dallo stabilimento origgese dopo che venerdì un Rsa (Rappresentante Sindacale Aziendale) della Filt Cgil di Helios, azienda della filiera Amazon, è stato sospeso per "scarsa produttività".

Un provvedimento disciplinare che, a detta dei sindacati, "per quanto sproporzionale, ha l’obiettivo di attaccare il sindacato e i lavoratori che vi aderiscano".

"I Drivers di Amazon consegnano centinaia di pacchi tutti i giorni, riteniamo che questo sia un attacco al sindacato e ai suoi delegati, un attacco a tutti i driver della filiera, un atto che come Filt Cgil non siamo disposti a tollerare in alcun modo poiché rappresenta un grave precedente.  È l'inizio di una mobilitazione che proseguirà fino a quando non verranno ripristinate corrette relazioni industriali".

Luca Stanzione Segretario Generale Filt-Cgil Milano e Lombardia:

“Siamo all’uso della più becera repressione dell’attività sindacale. Ci aspettavamo relazioni sindacali mature e invece ancora una volta ci ritroviamo una scelta datoriale pre Statuto dei Lavoratori. La FILT CGIL rimarrà al fianco del nostro rappresentante perché è chiaro che l’obiettivo non è lui ma siamo noi e i diritti dei lavoratori conquistati in questi anni”.

Seguici sui nostri canali