Origgio

Origgio, nuova ala della scuola dedicata a Suor Lodovica

Il Comune: "Ha dato innata dimostrazione di rettitudine, abnegazione al lavoro ed all’insegnamento e ha indicato come affrontare la vita con sete di sapere e di metodo"

Origgio, nuova ala della scuola dedicata a Suor Lodovica
Pubblicato:

Le cerimonia si è tenuta domenica: la nuova ala della scuola primaria Manzoni di Origgio è stata dedicata e intitolata a Suor Lodovica.

La memoria di Suor Lodovica nella nuova ala della scuola elementare

All'insegnamento aveva dedicato gran parte della sua vita. Per questo il Comune di Origgio ha deciso di dedicare a lei la nuova ala della scuola elementare di via Piantanida. La religiosa (al secolo Maria Margherita Arduino) scomparsa nel 2013 infatti, Superiora in città della Congregazione delle suore di San Giuseppe Cottolengo dal 1961 al 1969 e poi dal 1976 al 1979, per ben 32 anni è stata volto della scuola primaria, educatrice e insegnante di generazioni di origgesi.

"Una donna che accanto alla sua vocazione spirituale - la ricordano dal Comune - ebbe la capacità di creare ed infondere le basi e i fondamenti intellettuali a diverse generazioni di Origgesi. Ha dato innata dimostrazione di rettitudine, abnegazione al lavoro ed all’insegnamento e ha indicato come affrontare la vita con sete di sapere e di metodo".

Seguici sui nostri canali