Origgio

Origgio in lutto per Ambrosini, i ricordi del mondo politico

I ricordi dell'ex sindaco Ceriani, dell'assessore Palomba e della lista "La Civica"

Origgio in lutto per Ambrosini, i ricordi del mondo politico
Saronno, 15 Novembre 2020 ore 10:30

Origgio è ancora incredula per la scomparsa di Domenico Ambrosini, il consigliere comunale morto per Covid nella giornata di sabato. Tanti i messaggi di cordoglio, in particolar modo dalla componente politica origgese. Ad Origgio soltanto pochi mesi fa si erano tenute le elezioni e Ambrosini era stato eletto consigliere comunale.

 

Mario Ceriani: “Piango un amico”

Così l’ex sindaco Mario Ceriani in ricordo più soprattutto di un amico: “Ci ha lasciati Domenico Ambrosini. Un uomo che ha dato per tanti anni il proprio prezioso contributo all’attività politico amministrativa del nostro paese. Oggi piango un amico, una persona a modo, capace di altruismo e ricco di umanità che dimostrava quotidianamente. Esprimo le più sentite condoglianze a Laura, Mattia e Nicolò”.

 

Andrea Palomba: “Frastornato, Domenico aveva una sensibilità unica”

L’assessore al Bilancio Andrea  Palomba ricorda un avversario politico… dall’animo sensibile: “Mi sento davvero frastornato di fronte a questa notizia. Questo maledetto virus si è portato via Domenico. Siamo stati sempre in parti opposte sui banchi del consiglio comunale e gli inizi, 15 anni fa, furono abbastanza burrascosi. Poi abbiamo iniziato a conoscerci e in lui ho scoperto una persona con davvero un grande cuore, una sensibilità non indifferente e una vera passione verso il bene comune. Un grande vuoto lascia nella storia della nostra Comunità, lui che ha contributo, anche con le sue battaglie, a costruirne un bel pezzo. Le mie più sentite condoglianze ai suoi cari e agli amici di Origgio Democratica”.

 

La civica: “Passione politica che ha accompagnato intere generazioni origgesi”

Questo il ricordo de “La Civica”: “Inaspettatamente, inesorabilmente ed ingiustamente ci ha lasciato Domenico Ambrosini. Tutti noi lo conoscevamo e lo rispettavamo in quanto persona buona e disponibile. La sua passione politica e il suo senso di responsabilità hanno accompagnato intere generazioni di Origgesi. Il gruppo de La Civica di Origgio esprime le più sentite condoglianze per l’improvvisa scomparsa di Domenico e si stringe attorno alla sua bella famiglia per sostenerla in un momento di sconfortante dolore”.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia