Cronaca

Operazione d’alto impatto “Estate Sicura”

Intensificati i controlli in occasione delle ferie estive durante le quali le città di svuotano.

Operazione d’alto impatto “Estate Sicura”
Cronaca Varese, 30 Luglio 2018 ore 15:10

Estate sicura: intensificati i controlli degli Agenti di Polizia in occasione delle ferie estive.

Estate sicura: intensificati i controlli

Negli ultimi giorni gli agenti delle Volanti della Questura e dei Commissariati della Provincia di Varese, coadiuvati dai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, sono stati impegnati nell’ambito dell’operazione d’alto impatto denominata “Estate Sicura”.

Obiettivo dell’operazione è quello di intensificare i controlli in occasione delle ferie estive durante le quali le città si svuotano, lasciando campo libero ai criminali dediti ai furti nelle abitazioni.

Le forze in campo

Per il buon esito dell’operazione sono state impegnate 25 pattuglie e 75 agenti, sono stati controllati 3.010 veicoli e 311 soggetti: di questi ultimi, 79 erano stranieri e 66 con precedenti di polizia. Sono stati, inoltre, contravvenzionati 10 automobilisti ed è stata sequestrata un’autovettura.

Denunciato nigeriano

Gli uomini delle Volanti, ieri pomeriggio, hanno, inoltre, denunciato un nigeriano per detenzione di gr.35 di marijuana già divisa in 25 involucri pronti per lo spaccio. G.N. di 22 anni regolare sul territorio nazionale, ma residente a Como, non è passato inosservato all’occhio attento degli agenti che, dopo averlo identificato, lo hanno perquisito rinvenendo, nel marsupio da lui indossato, la sostanza stupefacente. L’uomo è stato pertanto denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Per lui è stata avviata la procedura per la notifica del Foglio di via obbligatorio con il divieto di ritorno in questa città.

L’incremento dei controlli in città, possibili grazie al grande senso di responsabilità e disponibilità dei poliziotti della Questura, continueranno per tutta l’estate.
#ESSERCISEMPRE

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter