Sicurezza

Operazione antispaccio nei boschi del Tradatese: 5 bivacchi smantellati

Pomeriggio di perlustrazione e bonifica all'interno delle aree boschive

Operazione antispaccio nei boschi del Tradatese: 5 bivacchi smantellati
Pubblicato:

Operazione antispaccio nei boschi di Tradate, Venegono Superiore e Castelseprio ieri, venerdì 3 marzo, da parte dei carabinieri della Compagnia di Saronno.

Operazione antispaccio nel Tradatese

Nell’ambito delle iniziative intraprese dal Comando Provinciale Carabinieri di Varese volte a prevenire il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nei boschi, nella corso della giornata di ieri, a partire dalle ore 12, la Compagnia di Saronno ha condotto un’attività di contrasto allo spaccio di droga nelle zone boschive del comprensorio “Parco Pineta” in area del comune di Tradate (VA), nella località “Pianbosco” del comune di Venegono Superiore (VA) nonché nella località “Croce del Monte” del comune di Castelseprio (VA).

In dette località è stata eseguita la perlustrazione e sono stati rinvenuti e smantellati i “bivacchi” utilizzati dagli spacciatori. In particolare, per l’attività di contrasto, sono stati impiegati venti militari della Compagnia Carabinieri di Saronno, che hanno effettuato controlli all’interno dei boschi e nelle vie di comunicazione direttamente adiacenti.

Il personale impiegato ha individuato complessivamente 5 bivacchi che sono stati smantellati, rinvenendo materiale atto al confezionamento della sostanza stupefacente oltre ai viveri utilizzati dagli spacciatori. Nelle prossime settimane i controlli proseguiranno con la medesima intensità.

Seguici sui nostri canali