Buone notizie

Oncologia e Day Hospital torneranno a Saronno

Ad annunciarlo è stata la presidente dell’Associazione Saronno Point, Marilena Borghetti.

Oncologia e Day Hospital torneranno a Saronno
Pubblicato:
Aggiornato:

Oncologia e Day Hospital Oncologico in fase di rientro nel nostro Ospedale di Saronno». Ad annunciarlo è stata la presidente dell’Associazione Saronno Point, Marilena Borghetti

Oncologia e Day Hospital verso il rientro

Nuovi spazi, nuovi percorsi e un nuovo modello organizzativo per garantire un servizio più efficiente agli utenti del day hospital oncologico dell’ospedale di Saronno. Da anni l’associazione sostiene l’ospedale organizzando anche iniziative e campane di solidarietà per aiutare il presidio e in particolar modo il reparto di Oncologia. Dall’inizio dell’emergenza Saronno Point è in prima linea per supportare i malati che in questi mesi sono stati costretti a sopportare le trasferte all’ospedale di Busto Arsizio per proseguire con le terapie.
Saronno point è sempre stata dalla parte dei pazienti per offrire loro sostegno e un supporto concreto anche nel dover affrontare gli spostamenti verso Busto per sottoporsi a visite, esami e cure.

La conferma dalla direzione

A darne conferma è la stessa direzione dell’azienda ospedaliera Valle Olona. Tutto dovrebbe essere pronto entro fine estate. Sono infatti in corso interventi di ristrutturazione del sesto piano, per poter accogliere i pazienti dell’oncologia ricavando più spazio al day hospital oncologico. Si tratta di una misura prevista per rispettare la normativa anti-covid, ma in questo modo sarà anche garantito maggior confort e sicurezza ai pazienti che necessitano di cure oncologiche. Per agevolarli inoltre è stato pensato anche un modello organizzativo per ottimizzare i percorsi interni e ridurre le attese. Sarà infatti realizzato un un punto informativo iniziale per smistare le visite, consegna dei farmaci e la gestione delle terapie.

Seguici sui nostri canali