Spaccio

Oltre dodici chili di droga sequestrati dalla Polstrada di Busto

Il primo chilo in auto, gli altri 12 nelle abitazioni di due ragazzi poco più che ventenni, arrestati

Oltre dodici chili di droga sequestrati dalla Polstrada di Busto
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia Stradale di Busto Arsizio - Olgiate Olona ha sequestrato oltre 12 kg di sostanza stupefacente fra hashish marijuana e cocaina, a seguito di controllo su strada e successive perquisizioni domiciliari.

Droga nell'auto, beccati a Rho

Nella mattinata di lunedì 8 gennaio, una pattuglia della Polizia Stradale della sottosezione di Olgiate Olona, durante un ordinario servizio di vigilanza sull’Autostrada dei Laghi A8 nel territorio di Rho ha controllato una VW T-Roc sulla quale viaggiavano due uomini, un italiano ed un rumeno, entrambi di circa vent’anni ed incensurati.

Fin dai primi istanti i due erano apparsi particolarmente agitati, palesando l’intenzione di terminare il controllo quanto prima. Un comportamento che ha subito insospettito gli operatori che hanno dunque deciso di approfondire le verifiche e trovando all'interno dell'auto circa 1,2 Kg di sostanza stupefacente del tipo hashish ed una somma di denaro contante di circa 500 euro.

Dall'auto alle case

Dopo rapidi accertamenti, il personale della Polizia Stradale ha deciso di estendere il controllo nelle abitazioni dei due soggetti, residenti nelle province di Bergamo e Cremona. E anche lì, gli agenti hanno trovato hashish, marijuana e cocaina per altri 12Kg.

Sono stati trovati anche una pistola scacciacani con relative munizioni a salve e privata del tappo rosso, un machete, bilancini di precisione, coltelli a serramanico ed a farfalla ed una macchina per il confezionamento delle dosi di sostanza illecitamente detenuta.

I due sono stati arrestati per il reato in concorso di detenzione illegale ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Milano, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale “Francesco Di Cataldo” di Milano.

Seguici sui nostri canali