Menu
Cerca
Attenzione

Olgiate: truffe sui vaccini a domicilio, il sindaco mette in guardia gli anziani

Il primo cittadino si appella alla cittadinanza: "Non aprite a nessuno".

Olgiate: truffe sui vaccini a domicilio, il sindaco mette in guardia gli anziani
Cronaca Valle Olona, 11 Aprile 2021 ore 13:44

Truffe che interessano le vaccinazioni a domicilio: il sindaco di Olgiate Olona, che è anche medico di base, mette in guardia gli anziani.

Le parole del sindaco sulle tentate truffe

Qualcuno con la scusa di effettuare la vaccinazione a domicilio entrerebbe in casa delle persone più fragili, per approfittarsene e mettere in atti delle truffe. “Ecco perché anche a Olgiate Olona si fanno Vaccini a domicilio (solo per persone allettate impossibilitate ad uscire di casa) ma non abbiamo volutamente pubblicato o dato importanza alla notizia. Un’amministrazione ha il dovere di tutelare i propri cittadini e la nostra Comunità ha la fortuna di avere tantissime persone che silenziosamente si mettono a disposizione di chi è in difficoltà. Grazie ai Medici di Base, ai Volontari, Protezione Civile, Proloco e Uffici Comunali. La Vaccinazione significa vita, speranza e futuro per tutti noi ma soprattutto per i nostri ragazzi e per chi non può lavorare causa le restrizioni”.
E alle persone più fragili ha ricordato: “Non aprite a nessuno e contattate solo il vostro medico di base per avere informazioni”, ha spiegato Gianni Montano.