Olgiate Olona

Olgiate Olona, raccolta alimentare per un regalo di Natale alle famiglie bisognose

Protezione Civile, alpini, Pro Loco e Associazione Nazionale Carabinieri in campo con l'Amministrazione per un regalo a chi si trova in difficoltà

Olgiate Olona, raccolta alimentare per un regalo di Natale alle famiglie bisognose
Pubblicato:

In collaborazione con l’Amministrazione Comunale, il Gruppo Alpini e la Protezione Civile di Olgiate Olona la Pro Loco ha organizzato, per il Natale 2020, una raccolta alimentare a favore delle famiglie bisognose.

Olgiate Olona, al via oggi la raccolta alimentare

Il progetto coinvolge tutta la cittadinanza e in particolare gli alunni delle scuole primarie e secondarie. L'obiettivo è quello di sensibilizzare bambini, ragazzi e le loro famiglie alla necessità di essere solidali verso le persone meno fortunate e al contempo dare un piccolo contributo a chi è in difficoltà economica.

Invito alle scuole

Un regalo dalla comunità per le famiglie più bisognose, per il quale è chiesto anche alle scuole di partecipare. Agli alunni delle scuole elementari Ferrini è stata chiesta la raccolta di biscotti, pasta, tonno, zucchero e panettoni, che saranno ritirati da alpini, Pro Loco e volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri dall'oratorio maschile di via Ortigara da lunedì 14 fino a giovedì 17 dicembre, dalle 9 alle 11 e dalle 16 alle 18.

Un regalo dalla comunità

Tutti però potranno contribuire. Sarà possibile consegnare le donazioni all’Oratorio Maschile in via Ortigara da sabato 12 a giovedì 17 dicembre dalle ore 9.00 alle 11.00 e dalle ore 16.00 alle 18.00 Domenica 13 nelle piazze delle tre parrocchie S. Stefano, S. Giovanni Bosco e S. Giuseppe saranno allestiti dei gazebo dalle ore 8.30 alle 11.30.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali