Olgiate Olona, addio a don Stefano Landonio scomparso per un malore
Per il sacerdote non c'è stato nulla da fare nonostante l'attivazione dei soccorsi.

E' morto improvvisamente don Stefano Landonio. La parrocchia di Verderio e la comunità di Olgiate Olona, suo paese di origine, sono scosse per la morte del parroco. Il sacerdote, 72 anni, è stato stroncato da un malore improvviso nelle scorse ore.
Olgiate piange don Stefano
Don Stefano, nato il 16 luglio 1948 a Olgiate Olona, in provincia di Varese, era a Verderio Inferiore da 21 anni, ovvero dal 1999, data in cui è stato nominato parroco. Sacerdote molto amato, ha lasciato una traccia profonda nella sua comunità e dato il via a diverse iniziative e opere. Nelle scorse ore è stato colpito da un malore improvviso, che non gli ha lasciato scampo.
Per il sacerdote, da tanti anni alla guida della comunità dei santi Nazaro e Celso di Verderio ex Inferiore, non c'è stato nulla da fare nonostante l'attivazione dei soccorsi. Don Stefano aveva compiuto 72 anni lo scorso 16 luglio e da trent'anni era sacerdote. A Verderio era arrivato nel 1999 e qui era sempre rimasto assistendo a tutti il percorso di creazione della comunità pastorale della Vergine addolorata con Verderio Superiore, Paderno e Robbiate.