Valle Olona

Olgiate, al via le vaccinazioni antinfluenzali pediatriche

L'assessore Carnelosso: "Ringrazio tutti i medici per aver saputo unire le energie al fine di svolgere un servizio davvero importante per la comunità”.

Olgiate, al via le vaccinazioni antinfluenzali pediatriche
Pubblicato:

Nei giorni 2,4,9 e 11 dicembre i Pediatri olgiatesi potranno usufruire per effettuare le vaccinazioni anti-influenzali di alcuni spazi messi a disposizione dal Comune presso il Municipio, idonei ad assicurare il rispetto delle prescrizioni di distanziamento sociale e per garantire il necessario livello di sicurezza e di protezione nei confronti della pandemia da Covid-19.

Olgiate pronta per le vaccinazioni pediatriche

Questa decisione risponde a una precisa richiesta di Ats (Agenzia di tutela della salute dell’Insubria) di segnalare eventuali spazi o strutture comunali idonee allo svolgimento delle attività finalizzate alla copertura vaccinale della popolazione da parte dei medici di Medicina Generale e dei pediatri.

Chi ha aderito

Hanno aderito a questa proposta i pediatri ROBERTO GIURIOLI e MARIA FRANCESCA CONTRI.
Le vaccinazioni saranno effettuate nei giorni suindicati, dalle 14.30 alle 16.30 previo appuntamento da fissare direttamente col proprio pediatra tramite messaggio Whatsapp.
Gli uffici comunali non gestiranno le prenotazioni. La protezione civile avrà cura di garantire l’afflusso nel rispetto delle norme anti Covid. Si ricorda che è obbligatorio l’uso della mascherina.

L'assessore Carnelosso

“Anche in considerazione del periodo emergenziale che stiamo attraversando – ricorda l’assessore alla Salute Mauro Carnelosso – abbiamo aderito prontamente alla richiesta di ATS al fine di proporre ai medici di Medicina Generale e ai pediatri una soluzione per evitare il rischio di assembramenti che si potrebbero creare nei loro studi durante le vaccinazioni. Ringrazio tutti i medici per aver saputo unire le energie al fine di svolgere un servizio davvero importante per la comunità”.

 

Torna alla homepage

Seguici sui nostri canali