Ogni giorno 20 mascherine "fatte in casa" sul cancello di via San Francesco a Saronno
Un gesto semplice che si ripeterà ogni giorno

L'iniziativa di una cittadina di Saronno che ogni giorno lascerà 20 mascherine fatte in casa fuori dal cancello, a disposizione di chi dovesse averne bisogno.
Mascherine fatte in casa fuori dallo Studio Tecnico Bianchi
Ogni giorno fuori dal cancello 20 mascherine fatte in casa in queste settimane di quarantena a disposizione dei cittadini che dovessero averne bisogno. In attesa che dalla regione arrivino sufficienti dispositivi di protezione per tutti, e vista la possibilità di utilizzare anche presìdi "domestici" per rispettare gli obblighi dell'ordinanza regionale, si tratta di un'iniziativa che può essere molto utile. Grazie infatti al tessuto che aveva e a quello che le è stato donato, la titolare dello Studio Tecnico Bianchi di via San Francesco 12 ha realizzato 500 mascherine, che ora saranno donate:
"Da domani (giovedì, ndr), ogni giorno dopo le 13, tranne sabato e domenica, lascerò appeso all'interno del cancello del mio studio, a Saronno, 10 buste con 2 mascherine ogni busta a disposizione di chi ne ha bisogno. Siate moderati, molti ne hanno necessità. Se l'esperimento funzionerà continuerò finché mi sarà possibile".



