Buone notizie

Oggi nessun decesso per Covid in Lombardia: non succedeva dal 6 ottobre

L'appello di Fontana e Moratti: "Continuiamo coi comportamenti prudenti e aderiamo tutti alla campagna vaccinale"

Oggi nessun decesso per Covid in Lombardia: non succedeva dal 6 ottobre
Cronaca Saronno, 02 Luglio 2021 ore 14:53

L'annuncio è arrivato dal Presidente Attilio Fontana: oggi, 2 luglio, non si è registrato alcun decesso per Covid in Lombardia.

Decessi per Covid, finalmente lo zero

Era l'ultimo dato che mancava, lo "zero" accanto alla casella dei decessi giornalieri. Un numero che finalmente è arrivato, a quanto annunciato nella tarda mattinata dal Presidente Attilio Fontana dopo aver ricevuto i report dagli ospedali lombardi.

"Un’altra ottima notizia. La più bella che potessimo ricevere: oggi in Lombardia non registriamo decessi e il numero dei ricoveri continua a diminuire - ha scritto -  Colgo, ancora una volta l’occasione per ringraziare tutti i lombardi, invitando, chi ancora non l’avesse fatto, a vaccinarsi e a mantenere i comportamenti virtuosi che conosciamo".

Non succedeva da ottobre

In un tweet, la Vicepresidente Letizia Moratti ha ricordato che l'ultima volta che in Lombardia si sono registrati zero decessi legati al coronavirus risale al 6 ottobre, all'inizio di quella che è poi stata questa seconda lunga ondata.

"Allora l'autunno e le varianti ci fecero ripiombare nell'incubo - ha ricordato - Adesso possiamo guardare al futuro con più speranza. Resta l'importanza di conservare comportamenti prudenti e aderire alla campagna vaccinale"